Lavorazioni in Marmo

Lavorazioni Artistiche

Specialisti in arte classica e design contemporaneo

01

TEST SUI MATERIALI

In  fase di analisi dell’opera, il nostro studio tecnico esegue i test sulla conformità dei materiali selezionati, per verificarne la perfetta idoneità a tutti i tipi di lavorazione e di abbinamento previsti nel progetto.

02

ESECUZIONE

L’esecuzione delle lavorazioni avviene completamente all’interno del nostro laboratorio dove, nelle diverse aree operative sono disposte macchine CNC, frese a ponte e postazioni per la finitura finale.

03

COLLAUDO

A lavorazione ultimata i nostri tecnici procedono al collaudo dei pezzi con il pre-assemblaggio a secco di tutte le parti che costituiscono il progetto, per verificare la perfetta rispondenza di giunzioni e sfumature di colore.

Laboratorio

Abbiamo organizzato il nostro laboratorio per garantire la massima efficienza ed affidabilità nell’esecuzione di qualsiasi tipo di progetto, da quello più semplice a quello più elaborato e complesso. Disponiamo di una grande superficie attrezzata con due stabilimenti di produzione, un ampio deposito per i semi-lavorati , l’area di stoccaggio e l’area di imballaggio e spedizione dei prodotti finiti.

FASI DI LAVORAZIONE

Analisi del progetto
Nella fase iniziale di valutazione, il team dell’ufficio tecnico effettua una attenta analisi del progetto, verificando con il Committente le specifiche esigenze e le particolarità dell’opera da realizzare. Su specifica richiesta, il nostro tecnico esegue sopraluoghi e rilievi in cantiere, con fotografie, disegni e simulazioni tridimensionali, al fine di pianificare l’intero flusso di lavoro fino a completamento dell’opera.

Ricerca e Selezione dei materiali
Il nostro consulente, procede alla ricerca delle pietre naturali nei colori e nelle qualità richieste dal progetto, selezionando fra esse quelle più pregiate e idonee alla lavorazione. Ogni materiale deve superare specifici test di conformità per essere utilizzato nel progetto. Il laboratorio ha una specifica esperienza nella selezione e fornitura dei rinomati marmi bianchi apuani molto richiesti per la loro unicità e purezza.

Organizzazione delle attività
Tutte le lavorazioni sono pianificate secondo un iter predefinito, per garantire al committente la più alta qualità di esecuzione ed un costante monitoraggio di ogni attività, al fine di eliminare tempi morti ed ottimizzazione dei costi di esecuzione. Tutti gli elementi da realizzare sono processati con software specifici e rifiniti rigorosamente a mano dai nostri esperti artigiani.

Tondo

Documentazione delle lavorazioni
Durante l’esecuzione dell’opera, viene effettuata la documentazione fotografica di ogni fase di lavorazione, al fine di consentire al Committente il monitoraggio degli stati di avanzamento del progetto, fino al collaudo con pre-assemblaggio a secco di tutti gli elementi.

DAL PROGETTO ALLA POSA IN OPERA

La nostra Società ha ottimizzato un iter esecutivo perfettamente organizzato, con competenze polivalenti di alto livello tecnico, culturale e artistico per offrire un servizio globale “chiavi in mano”. In funzione del progetto da eseguire, effettuiamo tutti i rilievi tecnici di cantiere con apposita strumentazione e in qualsiasi paese del mondo. A lavorazione terminata, le diverse parti del progetto vengono meticolosamente catalogate e numerate per agevolarne il montaggio e si procede alla delicata fase di imballaggio per la spedizione sul luogo di posa. La posa in opera del progetto viene eseguita da nostro personale specializzato che, avendo seguito tutte le fasi di lavorazione, ne conosce perfettamente ogni aspetto peculiare.

LE NOSTRE DOTAZIONI
N° 2 centri taglio Waterje // Brembana Axial 5 assi // Fresa a ponte Spiderbreton Fr/Nc // Lucidacoste Comandulli N° 3 Fresatrici a ponte // Bocciardatrice – Fiammatrice // Sabbiatrice Pellegrini // Pantografo